Due nuovi assistenti virtuali sviluppati da IVE: Betta e Beta. Il customer service di Beta Imprese e Beta Formazione si evolve.
Nel mese di giugno, dopo un periodo di test, saranno pubblici e accessibili a tutti i due assistenti virtuali sviluppati dalla Bot Agency IVE per conto di Beta Imprese e Beta Formazione, leader nazionali nel settore della formazione.
L’esigenza di fornire un servizio di feedback più rapido e diretto, che riuscisse a filtrare le informazioni pervenute al Customer Service da parte dei clienti o futuri fruitori dei servizi di Beta Imprese e Beta Formazione, ha portato allo sviluppo dei due Assistenti Virtuali Betta e Beta.
I due personaggi, con carattere proprio e funzionalità specifiche, rispondono alle domande tipiche che tutti i professionisti porrebbero all’operatore umano di Beta Imprese e Beta Formazione per via telefonica o chat.
Betta e Beta supportano gli operatori del Customer Service quotidianamente, 365 l’anno h24, lasciando comunque a quest’ultimi la possibilità di intervenire al momento opportuno.
I chatbot, attraverso l’intelligenza artificiale, sono quindi in grado di soddisfare e comprendere l’esigenza del cliente fornendo in pochi istanti la risposta più adatta.
Nell’“Era dell’assistenza” i bot si collocano in una posizione privilegiata poiché sono considerati lo strumento con numeri di utilizzo in forte crescita.
I quesiti richiesti aumentano sempre di più attraverso questo tipo di tecnologie, il valore aggiunto di IVE è proprio quello di migliorare le capacità di comprensione dei propri bot accompagnando i Brand nel tempo.
Il “non so risponderti” diventa un’opportunità per Beta Imprese e Beta Formazione, e per IVE che li affianca.
Il progetto prevede una collaborazione che legherà IVE, Beta Imprese e Beta Formazione nel tempo, affinché gli assistenti virtuali stessi aiutino l’impresa nel risparmio, nell’ottimizzazione dei processi e nella qualità del servizio.
LINK
Siti web
Messenger
https://www.messenger.com/t/betaimprese
https://www.messenger.com/t/betaformazione