Investi in sicurezza con i nostri corsi e moduli specifici per RSPP!

Corso per responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)

Modulo C

Il Modulo C è il corso di specializzazione per le sole funzioni di RSPP e tratta degli aspetti gestionali e relazionali della prevenzione.

La partecipazione al Modulo C è obbligatoria per tutti gli RSPP.

Ha una durata complessiva di 24 ore e prevede un test finale di valutazione ed un colloquio, al termine delle ore didattiche.

La frequenza è obbligatoria ed è necessario frequentare almeno il 90% dell’orario complessivo del corso per poter sostenere la valutazione finale di idoneità.

Moduli integrativi specifici (RSPP e ASPP)

Modulo B

L’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016 ha dato precise indicazioni in merito alle caratteristiche dei corsi di formazione necessari per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP).

Modulo B - SP1: modulo integrativo settore ATECO A - Agricoltura, Silvicoltura e Pesca

Durata: 12 ore in modalità audio-video conferenza

L’Accordo Stato-Regioni n. 128 approvato il 7 luglio 2016 ha stabilito che per assumere l’incarico di RSPP e ASPP per Aziende del settore ATECO A “- Agricoltura, Silvicoltura e Pesca”, è necessario frequentare un modulo di integrazione. Il Modulo B è un corso associato alla risoluzione di problemi, all’analisi e alla valutazione dei rischi, alla pianificazione di idonei interventi di prevenzione delle attività aziendali, in relazione ai livelli di rischio e delle differenti realtà lavorative.

Modulo B - SP2: modulo integrativo settore ATECO B - Estrazione di minerali da cave e miniere / F - Costruzioni

Durata: 16 ore modalità audio-video conferenza

L’Accordo Stato-Regioni n. 128 approvato il 7 luglio 2016 ha stabilito che per assumere l’incarico di RSPP e ASPP per Aziende del settore ATECO “B – Estrazione di minerali da cave e miniere / F – Costruzioni”, è necessario frequentare un modulo di integrazione. Il Modulo B è un corso associato alla risoluzione di problemi, all’analisi e alla valutazione dei rischi, alla pianificazione di idonei interventi di prevenzione delle attività aziendali, in relazione ai livelli di rischio e delle differenti realtà lavorative.

 

Modulo B - SP3: modulo integrativo settore ATECO Q - Sanità e assistenza sociale (86.1 – Servizi ospedalieri e 87 - Servizi di assistenza sociale residenziale)

Durata: 12 ore in modalità audio-video conferenza

L’Accordo Stato-Regioni n. 128 approvato il 7 luglio 2016 ha stabilito che per assumere l’incarico di RSPP e ASPP per Aziende del settore ATECO “Q – Sanità e assistenza sociale (86.1 – Servizi ospedalieri e 87 – Servizi di assistenza sociale residenziale)”, è necessario frequentare un modulo di integrazione. Il Modulo B è un corso associato alla risoluzione di problemi, all’analisi e alla valutazione dei rischi, alla pianificazione di idonei interventi di prevenzione delle attività aziendali, in relazione ai livelli di rischio e delle differenti realtà lavorative.

 

Modulo B - SP4: modulo integrativo settore ATECO C - Attività manifatturiere (19 - Fabbricazione di coke e prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio e 20 - Fabbricazione di prodotti chimici)

Durata: 16 ore in modalità audio-video conferenza

L’Accordo Stato-Regioni n. 128 approvato il 7 luglio 2016 ha stabilito che per assumere l’incarico di RSPP e ASPP per Aziende del settore “ATECO C– Attività manifatturiere (19 – Fabbricazione di coke e prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio e 20 – Fabbricazione di prodotti chimici)”, è necessario frequentare un modulo di integrazione. Il Modulo B è un corso associato alla risoluzione di problemi, all’analisi e alla valutazione dei rischi, alla pianificazione di idonei interventi di prevenzione delle attività aziendali, in relazione ai livelli di rischio e delle differenti realtà lavorative.

 

Più informazioni?

Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato.

Ci sono dei campi complitati erroneamente. Si prega di verificare.
La tua richiesta è stata inviata!
* campi obbligatori
  
Intanto, dai un'occhiata alle FAQ

I nostri punti di forza

I VANTAGGI DI BETA IMPRESE!

  • Assistenza tecnica
  • Assistenza didattica da parte dei nostri docenti
  • Possibilità di fruizione dei corsi da qualsiasi dispositivo e un numero di telefono WhatsApp che il discente potrà utilizzare al fine di ricevere subito, tutte le informazioni che riguardano il servizio
  • Credenziali di accesso disponibili contestualmente all’iscrizione, prima di ricevere il pagamento

CONTATTACI CON WHATSAPP!

Ricevi i nostri aggiornamenti Aggiungi 329.9176699 tra i tuoi contatti WhatsApp

DA OGGI PUOI PAGARE CON SATISPAY!

Corso online

Tutor didattico

Docenti esperti