Modalità

E-learning

Durata del corso

5 ore

Crediti ECM

5

Dettaglio

ID Evento: 371154
Obiettivo formativo: 6

90,00 

Preferisci l'accesso illimitato a tutti i corsi? Iscriviti per un anno a 145,00€

Acquista l'abbonamento
  • Le principali caratteristiche dell’ADHD, disattenzione, iperattività e impulsività; comportamenti caratterizzanti,
  • Ipotesi eziologiche date in letteratura.
  • Disturbi con cui l’ADHD si presenta spesso in comorbilità (DOP, Disturbo della Condotta)
  • Criteri diagnostici dell’ADHD presenti nel DSM-V e nell’ICD-10.
  • Capire le cause per strutturare l’intervento
  • Regole specifiche
  • Valutazione corretta dei comportamenti

Il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività è un disturbo evolutivo dell’autocontrollo. Comprende difficoltà di attenzione e concentrazione, difficoltà nel controllo degli impulsi e del livello di attività. Questi problemi derivano sostanzialmente dall’incapacità del bambino di regolare il proprio comportamento in funzione del trascorrere del tempo, degli obiettivi da raggiungere e delle richieste dell’ambiente.

Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro: avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento.

Fornire strumenti:

  • di modificazione e autoregolazione del comportamento
  • di supporto ai genitori (parent training)
  • didattici per la gestione della classe
  • didattici per il supporto scolastico
  • Educatori professionali socio-sanitari
  • Educatori professionali socio – pedagogici
  • Pedagogisti
  • Insegnanti

L’attestato di frequenza è scaricabile direttamente dal proprio account; verrà rilasciato al termine del corso e previo superamento dei test online previsti.

All’interno del corso sarà possibile scaricare il materiale didattico predisposto dal Docente; inoltre, con la funzione “HELP TUTOR”, il nostro staff e il nostro corpo Docenti saranno disponibili a rispondere ad ogni quesito inerente al corso.

Docenti

Pedagogista, educatore professionale, formatore
ECM

Potrebbero interessarti anche

Modalità

E-learning

Durata del corso

3 ore

Crediti ECM

3

Modalità

E-learning

Durata del corso

4 ore

Crediti ECM

4

Modalità

E-learning

Durata del corso

2 ore

Crediti ECM

2

Più informazioni?

Chiamaci al numero +39 0545.900600 o compila il modulo sotto riportato.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e Cognome
Accettazione condizioni privacy
Accettazione condizioni privacy (copia)
Consenso a ricevere comunicazioni di marketing
Torna in alto