Stefania Dell’Olio
Formazione tecnica
Laureata presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” con tesi di laurea magistrale in scienze e tecnologie alimentari dal titolo “Profilo nutrizionale di micro-ortaggi da genotipi non convenzionali”.
Ho partecipato al corso teorico-pratico in materia di prodotti alimentari, con attestato di partecipazione e profitto, sulla “Dichiarazione nutrizionale: sviluppo e comunicazione”, “Idoneità all’assaggio di olio extra vergine di oliva”, al seminario teorico “L’Acrilamide negli alimenti ed in ambito di certificazioni alimentari, al seminario sulla norma UNI EN ISO 22000:2005 (“Il Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare”) ed al seminario sul contenuto e sulla redazione del manuale di autocontrollo igienico-sanitario” (HACCP) con aspetti pratici nella conduzione degli audit in industrie alimentari (Reg. n. 852/2004).
Ho esperienza pluriennale come addetto al controllo qualità in vari ambiti dell’agro-alimentare maturata in aziende del settore oleario, lattiero-caseario ed industria delle conserve vegetali, applicando le nozioni teoriche sul campo in materia di igiene degli alimenti, attività di controllo dei processi produttivi, conduzione analisi del rischio e monitoraggio dei pericoli, applicazione e verifica dei prerequisiti, gestione situazione di crisi, non conformità, reclami, ritiro e richiamo prodotti dal mercato, attuazione azioni correttive e redazione modelli per il rispetto degli standard previsti dalle certificazioni di qualità.