Giuseppe Nicolò Bonali

Formazione COORDINATORE SICUREZZA

Laureato in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Bari, da sempre ha coltivato la passione per la sicurezza e l’antincendio. Passione che lo ha spinto ad iscriversi al corso di laurea in Ingegneria della Sicurezza Civile e Industriale presso l’Università degli Studi di Padova.
Si laurea nel 2018 con una tesi dal titolo: “Analisi antincendio del Caffè Pedrocchi con attività alberghiere e di pubblico spettacolo: gli aspetti essenziali della progettazione” con il relatore l’Ing. Fabio Dattilo, già Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Si specializza nello studio della sicurezza antincendio operando come progettista per diverse aziende del nord-est e sud Italia.
Dopo la laurea e una successiva breve esperienza presso studi professionali e società di Padova, viene assunto in Fincantieri dove svolge il ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di esecuzione nei cantieri edili finalizzati all’ammodernamento dello stabilimento di Marghera. Successivamente a questo incarico, con l’esperienza acquisita, decide di rientrare in Puglia per perseguire l’idea di aprire uno studio di servizi di ingegneria occupandosi di progettazione antincendio, formazione aziendale e consulenza salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per diverse realtà sul territorio nazionale. Allo stesso tempo ha lavorato presso il Fire Department di Porsche Engineering – Nardò Techcnical Center occupandosi di prevenzione incendi, nella Jindal Films Europe SRL come SSHE Engineer e come Direttore Tecnico per società che si occupano di costruzione e manutenzione di alta e media tensione.